La città di Amsterdam definita la Venezia del Nord per i caratteristici canali che la accomunano alla città lagunare italiana, è senza dubbio una delle capitali europee più amate dai turisti. Da sempre simbolo del divertimento sfrenato, Amsterdam è famosa in tutto il mondo per suoi caratteristici coffeeshop, per i locali notturni, ma non solo: anche per le molteplici attività culturali, i suoi musei.
Una città piccola e vivace che offre davvero tantissime occasioni di divertimento e momenti di cultura, in ogni periodo dell'anno!
Come arrivare
Il modo migliore per arrivare nella capitale olandese è prenotare un volo per Amsterdam approfittando delle offerte delle compagnie low-cost che collegano gli aeroporti italiani alla città di Schipol, principale aeroporto di Amsterdam.
Principali musei e monumenti
Amsterdam è ricca di musei di ogni tipo alcuni dei quali molto famosi e apprezzati in tutto il mondo. La città ospita ad esempio i capolavori del Secolo d'Oro e dell'arte moderna e contemporanea, ma anche musei dedicati alla storia del teatro, del cinema, della fotografia e ancora tanti altri.
Fra i musei più importanti di Amsterdam ricordiamo il Van Gogh Museum, Rijksmuseum, Casa di Anna Frank, solo per citarne alcuni).