Home Voli Soggiorni Voli+Hotel Hotel Auto Crociere Prenota Prima Last Minute Idee
Voli Milano - AMSTERDAM da 82€* A/R. Prenota adesso !

Domane sui soggiorni / volo + hotel

1/ DOMANDE GENERALI
2/ PRENOTAZIONI
3/ MODIFICA / ANNULLAMENTO
4/ PAGAMENTO / CONSEGNA
5/ PREZZI
 
1/ DOMANDE GENERALI


Qual'è la differenza tra un forfait soggiorno ed un fine settimana?
Un forfait, o soggiorno tutto compreso, è l'associazione delle prestazioni trasporto + pernottamento (compresi generalmente i trasferimenti). Questa formula ti permette di viaggiare in tutta tranquillità. Scegli il periodo e la destinazione e ci occupiamo di organizzare le tue vacanze.
Per un fine settimana od un breve soggiorno, sei tu che scegli la destinazione, il periodo, la durata delle vacanze, la compagnia aerea, gli orari dei voli e l'hotel. L'offerta fine settimana è molto più flessibile. La scelta delle destinazioni è inoltre molto più ampia. Se non hai trovato un forfait soggiorno corrispondente alle tue esigenze, dai un'occhiata alle nostre offerte fine settimana.

Perché l'offerta fine settimana è associata ai pack dinamici od all'offerta volo+hotel?
Questi tre termini diversi si riferiscono tutti allo stesso prodotto, vale a dire al forfait su misura.
Il pack dinamico, frutto delle offerte alberghiere Accor, Best Western e Fastbooking e delle offerte aeree GOVOLO, ti offre l'opportunità di costruire senza limiti il tuo forfait su misura, con una garanzia di prezzi e disponibilità in tempo reale.

Sei tu che definisci i criteri del tuo viaggio (date, quantità passeggeri, città di partenza e di arrivo…). Il nostro motore di prenotazione verifica le disponibilità ed i prezzi in diretta, proponendoti una lista di voli ed hotel, dal meno caro al più caro. Potrai quindi scegliere la totalità dei criteri e delle prestazioni.

La tecnologia GOVOLO propone una gamma di più di 10 000 hotel in 3500 città del mondo intero, associata ad una delle offerte di voli aerei tra le più importanti sul mercato, grazie alla presenza di voli charter e di linea.

La quantità di giorni è imposta (2 o 3 giorni)?
Nelle nostre offerte "tutto compreso", la durata del soggiorno è spesso imposta.
Per quanto riguarda le offerte fine settimana invece, la durata del soggiorno è libera. Puoi modificare le date indicate per difetto secondo i tuoi desideri e scegliere così una durata più lunga o più breve. Questa prestazione è estremamente flessibile sotto il profilo delle date. Si tratta davvero di un soggiorno "su misura".
Nota: alcuni hotel impongono una durata minima di soggiorno per i fine settimana (2, 3 o 4 notti), durante l'alta stagione (talvolta un minimo di 7 notti) o durante degli eventi speciali (del tipo Carnevale di Venezia).
Se le nostre disponibilità alberghiere ti sembrano ridotte con molto anticipo, su un periodo molto richiesto, non esitare ad aggiungere una o due notti al tuo soggiorno, per beneficiare di un'offerta più vasta. È possibile che il periodo di soggiorno scelto sia restrittivo.

Per quante persone posso prenotare un fine settimana?

Puoi prenotare un fine settimana per quante persone vuoi (nei limiti delle disponibilità proposte). Tuttavia, puoi prenotare una sola camera per pratica. Se desideri prenotare varie camere, dovrai quindi effettuare varie prenotazioni.

Posso prenotare un fine settimana con dei bambini?
Sì, nei limiti delle disponibilità degli hotel ad accogliere dei bambini.

Quali sono i vantaggi dell'offerta fine settimana?
Si tratta di una prestazione molto più flessibile sotto il profilo:
  • delle date,
  • della scelta della destinazione,
  • della durata del viaggio,
  • degli orari di volo,
  • della scelta delle compagnie aeree e degli hotel,
  • del prezzo.

Quali sono i consigli per trovare un fine settimana al miglior prezzo?
Partire durante la settimana (martedì, mercoledì o giovedì). Sono i giorni che corrispondono generalmente alle offerte migliori delle compagnie aeree.
Viaggiare in bassa stagione. I periodi di bassa stagione sono quelli migliori per beneficiare di prezzi interessanti. La frequentazione è minima prima e dopo l'alta stagione.
Includere nel soggiorno la notte tra il sabato e la domenica.
Prenotare il viaggio con molto anticipo. Potrai così beneficiare di prezzi interessanti.
Essere flessibile sulle date. Il poter ritardare od anticipare il viaggio di alcuni giorni permette spesso di risparmiare sul prezzo.
Fare attenzione alle varie prestazioni offerte dagli hotel presentati allo stesso prezzo (colazione, tasse di soggiorno, ecc.).

Se l'aereo è in ritardo, devo avvertire l'hotel?
Nel caso di un forfait volo+hotel, contattaci al più presto, per permetterci di informare l'hotel e confermare il tuo arrivo.

C'è il rischio di perdere un giorno di viaggio a causa degli orari degli aerei?
No, visto che sei tu che scegli il giorno della partenza e gli orari del volo. La maggior parte del tempo potrai scegliere tra una ventina di orari diversi.

2/ PRENOTAZIONE


Come posso prenotare un fine settimana?
Ecco le varie tappe per la prenotazione di un fine settimana:
  1. La prenotazione dell'hotel: scegli il tuo hotel tra quelli della lista proposta. Hai la possibilità di classificare gli hotel per prezzo, per categoria o per città per perfezionare la tua ricerca.
  2. La prenotazione del tuo volo: per difetto, GOVOLO ti propone una lista di voli classificati dal meno caro al più caro.
    In ogni momento della prenotazione, hai la possibilità di verificare il prezzo totale della tua pratica (volo e hotel compresi).
  3. Ti sarà richiesto di compilare un modulo con i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail, ecc.).
  4. Pagamento delle prestazioni: on line (pagamento mediante carta di credito con protezione SSL)

Dopo la prenotazione, quali documenti riceverò via e-mail?
  1. Non appena avrai convalidato la tua prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma. Questa e-mail conterrà il dettaglio del viaggio, il numero di riferimento della tua pratica (da conservare) ed il prezzo. Questa e-mail vale come conferma della registrazione della tua pratica.
    Sarà necessario attendere la conferma dell'avvenuto pagamento per ricevere un'e-mail di conferma definitiva della prenotazione.
    Ti consigliamo di verificare con attenzione i documenti ricevuti, al fine di rilevare le eventuali anomalie (nomi e cognomi dei passeggeri, indirizzi e-mail, ecc.). In caso di errori, ti invitiamo a contattarci rapidamente, per permetterci di effettuare le correzioni necessarie.
  2. Dopo che avremo ottenuto conferma da parte della nostra banca dell'avvenuto pagamento, ti invieremo via e-mail una ricevuta ed il tuo piano di volo.
  3. Riceverai via e-mail il voucher da presentare all'hotel per beneficiare della prestazione già pagata.
  4. Riceverai la tua convocazione per l'aeroporto (per i voli charter) od il tuo piano di volo (per i voli di linea).
  5. Il giorno dell'emissione del biglietto (indicato nella parte inferiore del tuo piano di volo), riceverai via e-mail il tuo biglietto elettronico, indispensabile per il check-in. Non riceverai nessun biglietto cartaceo via posta, ma solamente un'e-mail con il numero di riferimento del tuo e-ticket, da comunicare ai servizi aeroportuali il giorno della partenza.
Nel caso in cui il biglietto elettronico non sia disponibile, riceverai un biglietto cartaceo, secondo la modalità di invio scelta, a partire dalla data di emissione indicata sul tuo piano di volo.

Importante : ti consigliamo di verificare regolarmente la tua posta elettronica nei giorni precedenti la partenza!

Fino a quanto tempo prima della partenza posso prenotare un soggiorno?
Puoi prenotare un soggiorno fino alle ore 17 del giorno precedente la partenza. Ti consigliamo tuttavia di prenotare con largo anticipo il tuo soggiorno, per beneficiare delle offerte migliori e di una più ampia disponibilità.

Come posso sapere se la mia pratica è confermata?
Non appena convaliderai la tua prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma. Questa e-mail conterrà il dettaglio del viaggio, il numero di riferimento della tua pratica (da conservare) ed il prezzo. La tua prenotazione è allora registrata.
Non appena riceveremo conferma dell'avvenuto pagamento, ti invieremo una conferma definitiva della tua prenotazione. In seguito, riceverai il tuo voucher hotel ed il tuo biglietto aereo (cartaceo od elettronico).

3/ MODIFICA


Come modificare un fine settimana?
Ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti mediante la pagina Contatti per conoscere la procedura da seguire.
Puoi consultare le nostre Condizioni di Vendita per conoscere le eventuali spese inerenti alla tua richiesta di modifica.

4/ ANNULLAMENTO


Come annullare un fine settimana?
Ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti mediante la pagina Contatti per conoscere la procedura da seguire.
Puoi consultare le nostre Condizioni di Vendita per conoscere le eventuali spese inerenti alla tua richiesta di annullamento.

5/ PREZZI


Cosa comprende il prezzo di un fine settimana?
I prezzi dei nostri fine settimana comprendono la prestazione aerea (comprese le tasse aeroportuali) e la prestazione hotel (che comprende talvolta, secondo gli hotel, la colazione e le tasse di soggiorno).

I trasferimenti sono compresi nel prezzo?
Per le offerte fine settimana o breve soggiorno, la maggior parte delle destinazioni offrono dei pass che permettono di accedere ai trasporti pubblici e di beneficiare di sconti per musei e siti turistici. Le principali destinazioni dispongono inoltre di navette regolari o di taxi presenti all'aeroporto.
Ti consigliamo inoltre di contattare il nostro corrispondente se hai acquistato un ryad in Marocco in fine settimana od in soggiorno sul nostro sito. I ryad sono, in effetti, raramente facili di accesso e visibili. È necessario essere accompagnati in loco. Queste informazioni sono indicate nella descrizione dei ryad.

Esistono dei prezzi neonati e bambini?
Gli sconti sono propri ad ogni prestazione. Se esistono degli sconti, sono direttamente inclusi nel prezzo proposto.
 
Per le domande inerenti in modo specifico ai voli od agli hotel, consulta le rubriche corrispondenti.

Voli

Soggiorni

Volo + Hotel

Hotel

Sicurezza

Sito Web

>>Faq







Servizi per i clienti Informazioni pratiche Servizi I nostri vantaggi
Chi Siamo
Contattaci
Sicurezza
Domande frequenti
Consiglia ad un amico
Condizioni di vendita
Assicurazione Viaggio
Rispetto della privacy
Valute
Contatti per la stampa
Viaggiare sicuri
Ministero degli Affari Esteri
Meteo

La migliore offerta sul mercato
Acquista ai prezzi più bassi
Affiliazione
 

GOVOLO in Europa :
Spagna Francia Belgio Irlanda Regno Unito Italia Portogallo Paesi Bassi Germania Austria Svizzera
ES FR BE IE UK IT PT NL DE AT CH
Migliori offerte : Offerte voli | Tratte Aeree | Voli Milano | Voli Lamezia | Voli Palermo | Voli Roma | Voli Napoli | Voli Casablanca | Voli Reggio Calabria | Voli Parigi | Voli Tunisi | Voli New York |
Siti del gruppo : Voyage FR | Vol FR | Travel UK | Travel IE | Viaje ES | Viaggo IT | Viagem PT
Voyage BE | Reis BE | Reis NL | Reise DE | Reise AT | Reise CH | Voyage CH
Partner : Volo
Pagamenti sicuri :         
 
I prezzi possono essere sottoposti dall'organizzatore e/o dal trasportatore a delle condizioni di vendita o di emissione particolari.
Vedi le Condizioni di Vendita
Immatricolazione Atout France IM 075 10 0338 N°IATA 202 29 252 RCS PARIGI 491 249 553 -
RCP : HISCOX Contratto N° HA RCP0082196 Garanzia finanziaria : APS
Tutti i prodotti proposti da Govolo sono sottoposti ad una garanzia finanziaria
Questa protezione assicura prima di tutto i clienti.
Voli | Soggiorno | Voli + hotel | Hotels |