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Domane sugli hotel

1/ DOMANDE GENERALI
2/ PRENOTAZIONI
3/ MODIFICA / ANNULLAMENTO
4/ PAGAMENTO / CONSEGNA
5/ PREZZI
 
1/ DOMANDE GENERALI


Quali sono i consigli per trovare le offerte migliori?
Consulta regolarmente la pagina hotel di GOVOLO, che contiene delle offerte promozionali su dei brevi periodi.

Prenota gli hotel GO indicati da questa icona ; si tratta di prezzi negoziati da GOVOLO, quasi sempre inferiori ai prezzi standard.

Fai attenzione alle varie prestazioni offerte dagli hotel con lo stesso prezzo (colazione inclusa od esclusa, tasse di soggiorno, ecc.).

Prenota il tuo hotel con largo anticipo per beneficiare dei prezzi migliori, soprattutto durante le vacanze, i giorni festivi e gli eventi locali particolari.

I prezzi indicati sono per persona o per camera?
Tutti i nostri prezzi sono per camera.

Posso prenotare una camera per degli adulti e dei bambini?
Sì, puoi in effetti prenotare una camera per degli adulti e dei bambini, nei limiti delle capacità degli hotel. Quando effettui una ricerca di una camera per adulti e bambini, il nostro sistema ti proporrà solamente gli hotel che dispongono di camere corrispondenti alle tue necessità.

La colazione è inclusa nel prezzo?
Dipende dagli hotel. Per verificare, consulta il paragrafo "questo prezzo per persona comprende" nella descrizione dell'hotel selezionato.

Come posso raggiungere l'hotel?
Per la maggior parte degli hotel, GOVOLO mette a tua disposizione una piantina del quartiere e della città assai dettagliata. La troverai nella scheda descrittiva dell'hotel selezionato.

A che ora posso arrivare all'hotel ed a che ora devo partire?
Gli orari di entrata ed uscita variano secondo gli hotel, ma, in generale, potrai arrivare a partire dalla ore 16 e dovrai partire entro le ore 10. Puoi contattare l'hotel in caso di arrivo previsto anticipato, per verificare la disponibilità di una camera all'ora di arrivo. In caso contrario, puoi chiedere a che ora si libererà la tua camera e se hai la possibilità di lasciare i bagagli alla reception, per approfittare al meglio del tuo primo giorno di vacanza.
In caso di arrivo tardivo, ti consigliamo di informare l'hotel, per evitare ogni malinteso ed essere sicuro che la tua camera sarà disponibile anche a tarda ora.

Di quali documenti avrò bisogno arrivando all'hotel?
Al tuo arrivo all'hotel dovrai presentare il voucher che ti abbiamo inviato via e-mail. Ti consigliamo di conservare una copia del voucher sempre con te, per disporre in ogni momento dei numeri di telefono utili in caso di bisogno.

Sono arrivato all'hotel e c'è un problema con la mia prenotazione. Che cosa devo fare?
Prima di tutto cerca di risolvere il problema insieme agli addetti alla reception dell'hotel. Nel caso in cui l'hotel non trovi la tua prenotazione, puoi informarlo che la stessa è stata effettuata per conto dell'agenzia indicata nella parte superiore del voucher: "booked and payable by ….." (talvolta succede che le camere siano bloccate non a nome del cliente, ma a quello dell'agenzia). Se l'hotel non apporta una soluzione soddisfacente al tuo problema, dovrai contattare immediatamente i numeri indicati sul voucher: per primo il numero del nostro corrispondente in loco, e poi, se necessario, il numero del tuo rivenditore (agenzia di viaggi o GOVOLO).
Non potremo in nessun modo aiutarti dopo il tuo ritorno, per cui non esitare a contattare i numeri di telefono indicati in caso di necessità.

2/ PRENOTAZIONE


Qual'è la procedura di prenotazione?
  1. Non appena avrai convalidato la tua prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma. Questa e-mail conterrà il dettaglio del viaggio, il numero di riferimento della tua pratica (da conservare) ed il prezzo. Questa e-mail vale come conferma della registrazione della tua pratica.
    Sarà necessario attendere la conferma dell'avvenuto pagamento per ricevere un'e-mail di conferma definitiva della prenotazione.
    Ti consigliamo di verificare con attenzione i documenti inviati, al fine di rilevare le eventuali anomalie (nomi e cognomi dei passeggeri, indirizzi e-mail, ecc.). In caso di errori, ti invitiamo a contattarci rapidamente, per permetterci di effettuare le correzioni necessarie.
  2. Dopo che avremo ottenuto conferma da parte della nostra banca dell'avvenuto pagamento, ti invieremo via e-mail una ricevuta.
  3. Riceverai via e-mail il voucher da presentare all'hotel per beneficiare della prestazione già pagata. Ti consigliamo di conservarne una copia per poter disporre dei numeri utili, da chiamare in caso di necessità.

Dopo la prenotazione, quali documenti riceverò via e-mail?
  1. Non appena avrai convalidato la tua prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma. Questa e-mail conterrà il dettaglio del viaggio, il numero di riferimento della tua pratica (da conservare) ed il prezzo. Questa e-mail vale come conferma della registrazione della tua pratica. Ti consigliamo di verificare con attenzione i documenti inviati, al fine di rilevare le eventuali anomalie (nomi e cognomi dei passeggeri, indirizzi e-mail, ecc.). In caso di errori, ti invitiamo a contattarci rapidamente, per permetterci di effettuare le correzioni necessarie.
  2. Dopo che avremo ottenuto conferma da parte della nostra banca dell'avvenuto pagamento, ti invieremo via e-mail una ricevuta.
  3. Riceverai via e-mail il tuo voucher, da presentare obbligatoriamente all'hotel. Il voucher è la prova che la prestazione è già stata pagata.
Ti consigliamo vivamente di consultare ogni giorno le tue e-mail prima della partenza!

Cosa devo fare se non ho ricevuto nessuna conferma via e-mail della mia prenotazione?
In tal caso, ti invitiamo a contattare direttamente il nostro Servizio Clienti.

Esiste un buono di prenotazione da presentare all'hotel?
Sì, tale buono è chiamato voucher e ti sarà inviato via e-mail nei 15 giorni precedenti la tua partenza. Se desideri riceverlo prima, puoi contattare il nostro Servizio Clienti per inoltrare la tua richiesta.

Il mio aereo è atterrato in ritardo e non sono quindi potuto arrivare all'hotel alla data prevista. Posso richiedere un rimborso?
Se hai sottoscritto un'assicurazione che copre questo tipo di problema, puoi chiedere il rimborso alla compagnia assicurativa, a condizione di aver acquistato la prestazione volo + hotel su GOVOLO. Se la compagnia aerea è responsabile del ritardo, dovrà informarti al momento dell'annuncio del ritardo delle modalità di rimborso delle spese fatturate dall'hotel per la tua non presentazione. Non potendo considerare l'hotel come responsabile, sarà tua premura informare la compagnia aerea della tua prenotazione e richiederle che prenda a suo carico le spese alberghiere causate dal ritardo aereo. Nel caso in cui tu abbia acquistato un forfait, ti preghiamo di contattarci il prima possibile, per permetterci di informare l'hotel. Se la compagnia aerea ti propone di effettuare il volo in altre date, è eventualmente possibile riportare anche le date di soggiorno all'hotel, ma sarà necessario verificare la disponibilità delle camere per le nuove date. Dovrai forse cambiare hotel e pagare delle spese supplementari o delle spese di annullamento per il primo hotel. Ecco perché ti consigliamo di verificare punto per punto le spese che la compagnia aerea è pronta a rimborsarti. Sarà poi nostra premura mettere tutto in atto per informare l'hotel e risolvere al meglio la situazione.

Posso prolungare il mio soggiorno all'hotel dopo essere arrivato?
Se i tuoi voli lo permettono e se l'hotel ti conferma la sua disponibilità, puoi contattarci per effettuare una nuova prenotazione per la quantità di notti supplementari desiderate. Ti invitiamo a contattarci rapidamente se desideri prolungare il tuo soggiorno.

3/ MODIFICA / ANNULLAMENTO


Posso modificare la mia prenotazione?
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti esponendo la tua richiesta di modifica. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Puoi inoltre consultare le nostre Condizioni di Vendita per conoscere le eventuali spese legate alla tua richiesta di modifica.

Cosa devo fare per annullare la mia prenotazione d'hotel?
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti esponendo la tua richiesta di annullamento. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Puoi inoltre consultare le nostre Condizioni di Vendita per conoscere le eventuali spese legate alla tua richiesta di annullamento.

Come fare se desidero aggiungere una notte d'hotel alla mia prenotazione?
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti esponendo la tua richiesta di modifica. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile (tenendo ovviamente conto delle disponibilità dell'hotel).

4/ PAGAMENTO


Come posso pagare la prenotazione di un hotel?
La prenotazione ed il pagamento avvengono via Internet. I pagamenti, completamente protetti, sono effettuati mediante carta di credito.

5/ PREZZI


I bambini pagano il loro soggiorno o pernottano gratuitamente?
Ogni hotel definisce la sua propria politica tariffaria; alcuni offrono la gratuità ai bambini, altri uno sconto del 50%... Tutto dipende dalla destinazione, dalla tipologia dell'hotel (hotel familiare, hotel club, centro città, d'affari, ecc.)…

I prezzi indicati sono per persona o per camera?
Tutti i nostri prezzi sono per camera.

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I prezzi possono essere sottoposti dall'organizzatore e/o dal trasportatore a delle condizioni di vendita o di emissione particolari.
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Immatricolazione Atout France IM 075 10 0338 N°IATA 202 29 252 RCS PARIGI 491 249 553 -
RCP : HISCOX Contratto N° HA RCP0082196 Garanzia finanziaria : APS
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