Adatta la taglia del testo: A- | A | A+
Home > Contatti > Contatto Hotel
Hotel : Le 5 domande più frequenti
- 1. A che ora posso arrivare all'hotel e a che ora devo lasciare la camera libera?
-
Gli orari variano secondo gli hotel, ma, in generale, le camere sono disponibili a partire dalle ore 16 e devono essere lasciate libere prima delle ore 10. Se hai previsto un arrivo in anticipo all'hotel, puoi metterti in contatto con il personale della reception per verificare se, in funzione dell'occupazione, possono proporti o meno una camera già disponibile al tuo arrivo.
In caso di risposta negativa, puoi chiedere loro a che ora ci sarà una camera disponibile per te e se puoi nel frattempo lasciare i tuoi bagagli alla reception per approfittare comodamente della tua giornata.
D'altra parte, se pensi di arrivare molto tardi all'hotel, è sempre meglio informarne la reception, in modo da evitare ogni malinteso ed essere sicuro che la camera prenotata sarà disponibile.
Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, clicca qui.
Stampa
- 2. Il mio aereo ha subito un ritardo e non sono quindi arrivato alla data prevista. Posso farmi rimborsare?
-
Se hai sottoscritto un'assicurazione che copre questo tipo di disagi, puoi farti rimborsare dalla compagnia assicurativa, a condizione di aver acquistato volo e hotel sul sito di Govolo. Se la compagnia aerea è responsabile del tuo ritardo, la stessa deve informarti, al momento dell'annuncio del ritardo, delle condizioni di rimborso delle spese fatturate dall'hotel a causa della tua non presentazione. Visto che l'albergatore non è responsabile, devi informare la compagnia aerea che hai prenotato un hotel e chiedere loro se possono rimborsarti le spese legate all'annullamento del tuo pernottamento alberghiero. Nel caso di un forfait, la cosa migliore è comunicarci quanto prima il ritardo del tuo volo, in modo da permetterci d'informarne l'hotel. Se la compagnia aerea ti propone una data ulteriore per il tuo volo, l'hotel può accettare di riportare il tuo soggiorno alla data indicata senza fatturarti quello inizialmente prenotato, ma, ovviamente, ciò dipenderà anche dalle disponibilità dell'hotel. Dovrai forse cambiare hotel e, in questo caso, pagare gli eventuali supplementi e le spese fatturate dall'hotel per il soggiorno inizialmente previsto. Ecco perché è meglio parlarne prima di tutto con la compagnia aerea, comunicandoci poi il risultato del tuo colloquio, in modo da permetterci d'informarne l'hotel.
Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, clicca qui.
Stampa
- 3. I prezzi indicati sono a camera o a persona?
-
Tutti i nostri prezzi sono a camera e non a persona.
Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, clicca qui.
Stampa
- 4. Di quali documenti avrò bisogno al mio arrivo all'hotel?
-
Arrivato sul posto, dovrai presentare alla reception il voucher che ti abbiamo inviato via e-mail. Ti consigliamo vivamente di conservarne una copia, in modo da avere sempre con te i numeri telefonici utili, da chiamare in caso di necessità.
Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, clicca qui.
Stampa
- 5. Posso prolungare il mio soggiorno all'hotel una volta in loco?
-
Se i tuoi voli lo permettono e se l'hotel ti conferma la sua disponibilità, puoi metterti in contatto con noi per creare una nuova pratica per la quantità di notti desiderate. La cosa migliore è, ovviamente, d'informarci il prima possibile del tuo desiderio di prolungare il soggiorno.
Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, clicca qui.
Stampa