Adatta la taglia del testo: A- | A | A+
Home > Contatti > Contatto Fine Settimana
Fine settimana : Le 5 domande più frequenti
- 1. Qual è la differenza tra un soggiorno forfait e un fine settimana?
-
Un forfait, o soggiorno chiavi in mano, è la combinazione di una prestazione trasporto e di una prestazione pernottamento (con trasferimenti inclusi nella maggior parte dei casi). Questa formula ti permette di viaggiare in tutta tranquillità. Organizziamo per te le tue vacanze "chiavi in mano". Puoi ovviamente scegliere destinazione e periodo preferiti.
Per un fine settimana, o un breve soggiorno, scegli tu la destinazione, il periodo, la durata del viaggio, la compagnia aerea, gli orari del volo e l'hotel. Il fine settimana è quindi una prestazione molto più flessibile. La scelta delle destinazioni è inoltre molto più ampia. Se non trovi offerte adeguate per la destinazione desiderata tra i nostri soggiorni "chiavi in mano", prova a ripetere la tua richiesta tra le offerte fine settimana.
Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, clicca qui.
Stampa
- 2. La quantità di giorni è imposta (2 o 3 giorni)?
-
Nelle nostre offerte "chiavi in mano", la durata del soggiorno è spesso imposta.
Per i fine settimana invece, la durata del soggiorno è libera. Puoi modificare le date indicate in modo automatico secondo i tuoi desideri e scegliere una durata più lunga o più breve. Questa prestazione è estremamente flessibile in termini di date. Si tratta di una sorta di soggiorno "su misura".
Importante: alcuni hotel impongono una durata minima di pernottamento per i fine settimana (2, 3 o 4 notti), in alta stagione (talvolta un minimo di 7 notti) o in occasione di eventi speciali (Carnevale di Venezia e simili, con l'obbligo spesso di pernottare per un minimo di 3 o 4 notti).
Se le nostre disponibilità alberghiere ti sembrano ridotte con largo anticipo per un periodo che forse è particolarmente richiesto, prova ad aggiungere una o due notti per disporre di un'offerta più varia, giacché è possibile che il periodo di pernottamento scelto comporti le restrizioni succitate.
Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, clicca qui.
Stampa
- 3. Come posso modificare il fine settimana prenotato?
-
Ti preghiamo di metterti in contatto con i nostri consulenti, inviando un'e-mail dalla pagina "Il mio ordine" per conoscere le condizioni e le procedure da seguire per la tua modifica.
Puoi inoltre consultare le nostre condizioni di vendita per conoscere le eventuali spese, in funzione del tipo di modifica desiderata.
Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, clicca qui.
Stampa
- 4. Come posso annullare il fine settimana prenotato?
-
Ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro servizio clienti inviando un'e-mail per mezzo della pagina "Il mio ordine", in modo da permetterci d'informarti sulle condizioni e le procedure da seguire.
T'invitiamo fin da ora a consultare le nostre condizioni di vendita per conoscere le spese applicate in funzione del tipo e della data del tuo annullamento.
Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, clicca qui.
Stampa
- 5. Quali sono le prestazioni incluse nel prezzo di un fine settimana?
-
I prezzi dei nostri fine settimana comprendono la prestazione aerea (ivi incluse le tasse aeroportuali) e la prestazione alberghiera (ivi eventualmente incluse, secondo gli hotel, la colazione e le tasse locali, che, per alcuni hotel negli Stati Uniti, sono equivalenti al 20% circa del loro importo totale, con il restante 80% da pagare sul posto).
Se non hai trovato la risposta che stavi cercando, clicca qui.
Stampa