

- Codice IATA : AT
- Tipo di compagnia : Di linea
- Paese d'origine : marocchina
- Data di creazione : 1957
- Flotta : 40 Boeings, 4 Airbus, 4 ATR
- Programma fedeltà : Safar Flyer
Presentazione
Royal Air Maroc ha ricevuto il certificato corrispondente al rispetto della norma di sicurezza IOSA (IATA Operational Safety Audit). L’IOSA è un sistema di valutazione riconosciuto in tutto il mondo, teso a valutare la gestione ed i sistemi di controllo di una compagnia aerea. L’IOSA utilizza dei principi di valutazione universali. Le analisi sono effettuate in modo standardizzato e costante.
Dati: compagnia
Data di creazione: 1957
Alleanza: Arab Air Carriers Organization
Codeshare**: Saudi Arabian Airlines, Iberia, Air France, Turkish Airlines, Air Sénégal International, Delta Airlines, Emirates, Brussels Airlines, Regional Airlines, Egyptair, Atlas Blue
Passeggeri all'anno: 3 500 000
Quantità aerei: 28
Certificato IOSA
Tipo di aerei: Airbus, Boieng
Dati: Airvalid
**La condivisione di codice (Codeshare) è un accordo tra varie compagnie che permette ad ognuna di loro di commercializzare sotto il suo codice il volo operato da un'altra compagnia. La prima beneficia così della possibilità di proporre delle destinazioni che non fanno abitualmente parte della sua rete di linee. Nella maggior parte dei casi, le prenotazioni per questo tipo di voli sono trattate come delle prenotazioni intercompagnia.